Programmazione 2025
In un’ottica di miglioramento continuo degli strumenti offerti da Fondo Conoscenza alle imprese aderenti, la Programmazione 2025 prevede l’introduzione di alcune novità che porteranno ad una crescente semplificazione delle procedure di accesso ai finanziamenti per la formazione continua.
Novità 2025
Avviso unico - Voucher formativi
La misura è orientata a finanziare la formazione per:
- dipendenti degli studi professionali e PMI,
- neoassunti di piccole e microimprese, in materia di sicurezza
Nuovo regolamento - Catalogo nazionale
La procedura è finalizzata alla costituzione di un unico Catalogo, in sostituzione dei precedenti, che avrà durata permanente.
Linee guida - Conto Aziendale
Le nuove Linee Guida per la presentazione dei Piani a valere sul Conto Aziendale prevedranno la possibilità per i Gruppi di Imprese di utilizzare le risorse accantonate anche in forma aggregata.
Progettazione - Library
Nell’ambito dell’Avviso Generalista, saranno inseriti un nuovo formulario agile e una library contenente proposte formative in materia di sicurezza obbligatoria, già prefigurate.
Avvisi 2025
Perchè aderire?
Ogni impresa può scegliere e aderire a Fondo Conoscenza, a prescindere dal settore, dalla dimensione e dal territorio di riferimento.
Fondo Conoscenza garantisce strumenti e finanziamenti su misura per tutte le aziende ed enti di formazione.
L’adesione ha un costo?
No, l’adesione è gratuita così previsto dalla Legge 388/2000 che definisce che le aziende possano destinare ad un fondo interprofessionale lo 0,30% dei versamenti mensili dovuti all’ INPS per ogni dipendente.