QUANDO: dal 19 al 21 novembre 2024
DOVE: Bologna Fiere, Stand A41 – Padiglione 21

Il 21 novembre 2024 si è conclusa la 34° edizione di Ambiente Lavoro manifestazione di riferimento per chi opera nel campo della sicurezza e della sostenibilità ambientale.

Temi questi che rivestono un ruolo centrale anche per noi di Fondo Conoscenza, impegnati da sempre nel promuovere, attraverso la formazione finanziata, strategie di prevenzione attiva e modelli organizzativi avanzati, per le persone e i territori. I messaggi che abbiamo portato ad Ambiente Lavoro hanno messo in luce il peso delle politiche formative nei processi di miglioramento dei livelli di sicurezza e sostenibilità nelle imprese.

Formare è proteggere”: investire in addestramento continuo significa tutelare le persone e il loro diritto alla salute.

Formare è rispettare”: adottare modelli eco-compatibili conduce a scelte responsabili per il territorio e le sue risorse.

Tra le tante voci che abbiamo ascoltato, finanziare anche la formazione obbligatoria e trasformare un’idea progettuale in un programma di training immediatamente operativo, sono le esigenze che imprenditori e consulenti hanno espresso con maggiore urgenza. E chi utilizza gli strumenti di Fondo Conoscenza sa che riserviamo da sempre ampio spazio alla formazione obbligatoria in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro e che abbiamo lavorato con determinazione per snellire la burocrazia e garantire un accesso immediato ai finanziamenti!

La cultura della sicurezza e della prevenzione comincia proprio dalla formazione.

Con i nostri strumenti di finanziamento flessibili supportiamo tutte le imprese – dalle micro alle grandi – e rendiamo accessibile la formazione di qualità.

Grazie a tutti coloro che ci hanno fatto visita e arrivederci alla prossima tappa!